Contadini.com è la nuova frontiera della vendita diretta

PESCARA. Il commercio elettronico ha ingranato la marcia anche sul mercato italiano e tra i nuovi protagonisti merceologici c’è il settore dei prodotti alimentari e del vino, fino a qualche anno fa relegati a un ruolo di secondo piano nel grande quadrante commerciale del web.

Gli ultimi dati elaborati dall’Osservatorio eCommerce B2C Netcomm del Politecnico di Milano segnalano che gli acquisti di cibo e bevande (vino compreso) rappresentano oggi il 3% circa delle vendite da siti italiani ed è uno dei settori più dinamici nel panorama dell’e-commerce retail. L’Abruzzo non fa eccezione. Molte cantine vendono già sul web ma si stanno affacciando anche nuovi produttori, come Gianluca Delle Monache di Penne, che produce aglio rosso e bianco e ha creato il sito www.italiangarlic.it su cui commercializza tutti i derivati dell’aglio, dal fresco fino al conservato; o giovani startupper come Federico De Cerchio ed Eros Durante di Villamagna, con il loro wineOwine nella quale ha investito il fondo quotato in borsa LVenture Group.

Tratto da Il Centro

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi